Chi siamo

35k+ Follower

12K+ Iscritti

3K+ Follower

Chi siamo e come è nata l’idea

E’ una domanda che ci pongono in molti come anche “che lavoro fate?”. Alex si occupa di marketing e comunicazione, Miriam è una artista video che vanta esposizioni a Berlino, Milano, Roma e Los Angeles: siamo entrambi di Torino come nostro accento comanda.

Alex è direttore de La Refubblica quotidiano satirico, Miriam è una videomaker con competenze spiccate nell’utilizzo degli effetti con After Effect e Davinci.

Ci siamo conosciuti alla fine Settembre 2020 e dopo un mese di frequentazione abbiamo deciso di partire destinazione Peschiera del Garda a casa di Miriam per trascorrere qualche giorno assieme, Torino è diventata zona rossa ed abbiamo deciso di rimanere a lavorare ai nostri progetti in Veneto rimasto zona gialla, inoltre Alex aveva scoperto il barbecue in garage. 

In un attimo ci siamo ritrovati ad andare a fare spesa con passione, divertendoci e unendo i nostri stili alimentari imparando a conoscerci.

Tornando a Torino ad inizio Dicembre ci siamo fermati ad un supermercato per acquistare un tramezzino e ci è venuta l’idea di recensire i prodotti, il resto è passione.

Ci piace fare la spesa

Andavamo a fare la spesa almeno 3 volte al giorno, ad entrambi piace mangiare cucinato ed abbiamo cominciato ad intendere la spesa per menù, compravano seguendo regole ferreee: giovedì gnocchi, venerdì pesce, sabato sera pizza e domenica sugo e barbecue.

Ci piaceva davvero tanto fare la spesa assieme, è un momento di confronto e di risate, poco prima di partire per tornare a Torino assaggiamo un tramezzino e ci venne l’idea di recensirli.

Rimanemmo folgorati dal gusto di gamberetti e ne parlammo per tutto il viaggio. Tornai a Torino e cominciammo senza stabilizzatore con lo smarthphone in mano e tante risate, ci piaceva l’dea di stare assieme con un nostro progetto.

Notorietà

Ad inizio Aprile Riccardo Mortelliti titolare del profilo Instagram Intrashttenimento 2.0 ha postato un nostro episodio che ha riscosso successo, così per 26 giorni di fila in pieno lockdown.

In un attimo le persone hanno cominciato a fermarci per strada e a chiederci foto, ragazzi come noi, spesso coppie, alcuni ci hanno inviato a cena, altri ci hanno portato da mangiare.

E’ bello essere apprezzati essendo se stessi, per una cosa semplice ma importante come fare la spesa, come volersi bene.